Garage in legno: le tipologie
Auto in giardino? O peggio, esternamente dalla proprietà? No! L’auto dovrebbe avere un garage, per essere riparata dalle intemperie e da ogni possibile rischio di danneggiamento. Tra le varie possibilità anche quella di una soluzione non solo funzionale ed efficiente, ma anche amica dell’ambiente: un garage in legno. Vediamo quali sono le proposte.
Pronta consegna
Tantissimi i modelli in pronta consegna, predisposti quindi per essere consegnati in tempi davvero brevi. Le misure principali sono 3.20mX5.20m, 4mX6m e 6mX6m: dei veri e propri box dotati di finestre per illuminare l’ambiente e basculante d’entrata che custodiranno e proteggeranno la vostra auto. L’ingresso secondario sarà a lato, per permettere una facile via d’uscita ed entrata. I box in pronta consegna non sono dotati di pavimentazione, che potrebbe comunque essere aggiunta.
Garage con tegolato
Il legno che caratterizza i box è naturale e per rinforzarlo e renderlo ancora più resistente è utile prima di tutto utilizzare un impregnante corretto e poi proteggere il tetto con delle tegole. Le tegole che noi proponiamo sono canadesi bituminose in versione adesiva. Le tegole canadesi sono piatte e di varie dimensioni, per realizzare delle coperture discontinue.
Vengono sovrapposti uno o più strati di materiale (organico o inorganico), impregnati con del bitume e poi ridefiniti con graniglia di ardesia. Possono avere varie colorazioni, generalmente comunque sul grigio e possono essere rinforzate ulteriormente da un composto in vetroresina, per resistere anche a venti forti e altre intemperie.
Che sia di piccole o di grandi dimensioni, il vostro garage in legno sarà un rifugio adatto per la vostra auto, con tutte le proprietà organiche che il materiale possiede. Inoltre, non va mai sottovalutato il grande aiuto dato all’ambiente attraverso scelte ecologiche di questo tipo, assolutamente sicure e durevoli nel tempo, in grado di fare la differenza.
Guardate le proposte di Casetta Legno e troverete la soluzione più adatta a voi!